Beauty Cart

Il Natale scelto per Voi... con i migliori auguri di Buone Feste !!!

E' la più bella festa dell'anno. C'è ancora chi riesce a sentirne lo spirito e chi invece lo ha perduto. Colpa forse del consumismo sfrenato,  che ne ha offuscato la religiosità. 

Ci sono alcuni che vivono il Natale con un senso di tristezza o malinconia, pensando alle feste passate con persone care che per un motivo o l'altro non ci sono più. La realtà che ci circonda, attentati, guerre, lavoro e problemi vari, ci da la sensazione che  l'atmosfera natalizia sia  intrisa di buonismo e sdolcinatezza.

Eppure, anche se questo mondo pare sempre più disumanizzato, il Natale mantiene la sua funzione di reciproco riconoscimento (per esempio, scambiarsi i doni è un modo per accettarsi e consolarsi reciprocamente) e pone resistenza alla frammentazione e all'imbarbarimento. Una occasione per rinsaldare vecchie amicizie e sentirsi comunque parte di qualcosa d'importante.   

 

 

 

 

 

Le feste hanno sempre avuto una funzione di ordine sociale e simbolica, e il Natale non fa eccezione. La società si evolve e così anche le usanze cambiano. Qualche tempo fa si usava donare ai bambini un sacchetto d'arance, ed erano felici. Oggi se non ricevono come minimo un telefonino o una play-station sono... infelici. Ma la vera funzione del Natale rimane: le visite, lo scambio dei regali, i pasti condivisi che rinsaldano i legami affettivi. Insomma la "voglia di rinascita" : che si festeggi il ritorno del sole (e quindi del raccolto) o che si festeggi il ritorno del Messia (portatore di luce spirituale) da un punto di vista sociologico cambia poco.

Ciascuno si appresta all'evento preparando l'atmosfera della casa, e per  questo ci siamo Noi, con la nostra competenza, che sarà in grado di stuzzicare la Vostra fantasia:

Portacandele,  carillon, rametti, fiori, bacche, nastri, coccarde.    

Alberi selezionati tra i più belli del mercato, con ampia scelta di accessori per la loro decorazione

 e... non finisce qui! C'è il Capodanno, con festoni, cotillons e fuochi d'artificio di libera vendita. C'è la Befana con tante belle calze, il tutto a prezzi contenuti e con la possibilità di ricevere la nostra smart-card che vi riconoscerà uno sconto cumulabile sui Vostri acquisti. 

  next